La pirateria nella Musica: Fake Streams o Fake Followers - Jungle Studio Blogs

96

La pirateria nella musica: fake streams & fake followers!

La promozione della musica è fondamentale, ma a volte, utilizzando servizi poco professionali o troppo garantiti, potrebbe diventare in quello che è l'aumento artificiale del seguito di una canzone. Alcune agenzie pubblicitarie utilizzano sistemi anomali e molto probabilmente frutto di qualche automazione, e questo porta al COLLASSO dei tuoi profili artisti in men che non si dica. Spesso arrivano da noi artisti che hanno ricevuto un BAN su Spotify, oppure Instagram, chiedendoci un parere e una garanzia sull'utilizzo dei nostri servizi. Tutti i servizi che offriamo sono servizi con crescita organica e spontanea, che varia in base al gradimento del brano stesso. Anche se il seguito è interamente organico, i provider potrebbero considerare l'aumento un aumento artificiale, quando vogliono e anche se la natura dell'aumento non è in alcun modo fraudolento, di conseguenza ci scarichiamo da ogni responsabilità delle azioni intraprese dai provider in seguito all'utilizzo dei nostro servizi. Attualmente le canzoni rimosse dagli store o da qualche altro social in seguito all'utilizzo dei nostro servizi sono: 0, di conseguenza non c'è bisogno di alcuna preoccupazione.

Come riconoscerle?
Non c'è un vero metodo per riconoscere i servizi fraudolenti. Ci sono delle scappatoie che ti possono far accendere un campanello d'allarme, come:
1. Garanzia di un determinato numero di streams in un determianto lasso di tempo, esempio:
Garantiamo 10.000 Streams in 4 giorni - impossibile data la variabilità di moltissimi fattori
2. Crescita troppo veloce, esempio:
Far crescere di 5.000 streams al giorno un profilo, anche per curatori professionisti è davvero complicato.
3. Solo qualche città, esempio:
Essere ascoltati solo da una o due città in Italia, magari anche sconosciute, è un grosso campanello d'allarme che ci dovrebbe far cambiare servizio nell'immediato.
4. Dopo la promozione si interrompe tutto, esempio:
Completare una promozione da 10.000 Streams e, una volta terminata, tornare a 0 ascolti al giorno. È pressochè impossibile a meno che la tua canzone non sia di una qualità esageratamente bassa.

Noi di Jungle Studio siamo contrari al 100% sull'utilizzo di servizi fraudolenti ed artificiali per aumentare i numeri delle tue canzoni. Ricorda: se aumenti i numeri non significa che stai effettuando promozione musicale, significa sprecare investimenti, risorse e soldi che potevi utilizzare per servizi affidabili e reali, come quelli che offriamo noi. Una persona reale che ti ascolta vale nel tempo molto di più di un semplice numero che aumenta. Significa che qualcuno si lega alla tua musica e ne vuole sentire sempre di nuova. Questa è la reale promozione di musica.

Se ti è piaciuto questo blog ti invitiamo a lasciare un LIKE, riceverai 500 Jungle Coins nell'immediato da spendere per qualsiasi servizio!
Team Jungle Studio

2024 Jungle Studio

P.IVA 12277080961

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Newsletter

Sign up for the newsletter to receive special offers and discounts!