I migliori consigli per un Artista Emergente - Jungle Studio Blogs

169

I migliori consigli per un artista emergente!

Noi del team di Jungle Studio Music abbiamo studiato a tavolino 10 consigli da poter dare ad un artista emergente nel 2022. Sei curioso di come fare per poter scalare la vetta? Continua a leggere e lo scoprirai!

1. Non vergognarti e non avere paura di fare sentire la tua musica. Sii fiero ed orgoglioso del tuo talento e tenta di metterlo in mostra il più possibile! Partendo dall’idea, fino ad arrivare alla pubblicazione con i diversi modi di promuovere! Puoi trovare consigli per promuovere la tua musica qui e qui

2. Sarai sicuramente ispirato ad altri artisti già sulla scena, o simpatizzerai altri. Un consiglio fondamentale è proprio quello di aprirsi la mente e andare a vedere dal vivo i concerti. Non odiare i propri “competitors”, anzi, vedrai che appoggiandoli o ascoltandoli capirai molte cose riguardo la musica. Ricordati che c'è sempre un motivo se un artista schizza in alto!

3. Connettiti con più persone possibili, fa ascoltare la tua musica tramite i Social Network come Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter, Youtube, Spotify. Proponiti tramite questi! Pubblica periodicamente Realise in modo da fare ricordare il tuo Nome:

4. Trova uno stile! Intendiamo sia stile musicale sia il look! Nel 2022 l’immagine è importantissima, smettiamola di dire il contrario. Tu mangeresti del cibo che a guardarlo non ti fa venire l'appetito? Mmh. Differenziati dagli altri. Senza rischiare di esagerare!

5. Assicurati di trovare contatti nel mondo della musica! Trovare le persone giuste con cui lavorare e mandare avanti un progetto è sicurante difficile, ma non impossibile. Frequentando seminari, eventi musicali e allargando la propria rete di contatti avrai sicuramente modo di espandere anche la tua musica a più persone, o ad incappare in qualcosa di nuovo, come feste, eventi, e così via.

6. Renditi disponibile e mettiti alla ricerca di eventi e concerti, per aprire serate, partecipare a contest tra emergenti, organizzare concerti. Fatti piacere nelle tue zone, conquista il tuo paese, la tua provincia, la tua città, il tuo paese.

7. Proponiti con convinzione! Non sminuirti, devi essere orgoglioso di quello che fai. Allenati, suda, produci o canta il più possibile, quasi come fosse già il tuo lavoro! Ti diremo di più: la maggior parte degli artisti già presenti sulla scena vedono la musica come un lavoro, non come un hobby. Avendo questa mentalità vedrai che sarà tutto più facile, anche scrivere i testi.

8. Cerca persone e aziende valide per promuovere la tua musica. Crea un team promozionale che ti affianchi nel tuo percorso, e che ti faccia crescere musicalmente. Noi di Jungle Studio Music abbiamo creato un network promozionale interamente organico e reale per far schizzare in alto gli artisti, e accrescere la loro fanbase! Ma mi raccomando, le truffe sono dietro l'angolo, leggi qui per più informazioni.

9. Risucchia tutte le critiche come una spugna. Non scoraggiarti. E prendi ogni critica come costruttiva e migliorati, credi in te stesso!

10. Promuovi la tua musica in tutti gli ambiti, Partendo da tutti i social network, ma anche uffici stampa, tv, radio, cartelloni pubblicitari, locandine, flyer. Ci sono infiniti metodi utilizzati anche dalle maggiori major per mettersi in mostra! Noi di Jungle Studio Music le abbiamo inserite tutte quante nel pacchetto completo per la stesura e la promozione di un singolo.

Se ti è piaciuto questo blog ti invitiamo a lasciare un LIKE, riceverai 500 Jungle Coins nell'immediato da spendere per qualsiasi servizio!
Team Jungle Studio

2024 Jungle Studio

P.IVA 12277080961

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Newsletter

Sign up for the newsletter to receive special offers and discounts!