Come fare Hype con la propria Musica nel 2022 - Jungle Studio Blogs

130

Come fare HYPE nel 2022?

Cos'è l'HYPE
Questa è la parolona che ormai perseguita da qualche anno l'industria musicale italiana: HYPE. Ma cosa significa esattamente la parola HYPE? Hype è quando crei aspettativa attorno ad un progetto musicale, e si può creare sotto diverse forme. Tutte le forme in cui è usato l'Hype però hanno qualcosa che le accomuna: il Marketing. Senza una campagna di marketing l'Hype non lo crei, se non sei già una persona famosa che ha già riscosso successi nel tuo passato.

Credici per davvero
Il clamore del giorno del rilascio può creare o distruggere un rilascio. Quando hai investito tutto nella creazione di una canzone, l'ultima cosa che vuoi è che la gente la perda quando finalmente arriva.
Quindi, come puoi prepararti per la tua data di uscita e assicurarti che la tua musica raggiunga il successo desiderato? Che tu stia pubblicando un singolo, un album o un EP , immergiamoci in alcuni dei modi per aiutare a dare alla tua pubblicazione maggiori possibilità di successo in vista della data di uscita...

Carica in anticipo
Prima carichi la tua musica sul tuo distributore, più tempo avrai per sfruttare al meglio tutti i consigli di seguito e condurre una campagna promozionale di successo prima del rilascio.
Ti consigliamo di caricare almeno 4-6 settimane prima della data di rilascio pianificata.
Non è raro che gli artisti carichino le loro tracce con mesi di anticipo. Potresti anche creare un piano di rilascio per l'intero anno, caricando più versioni che cadranno in 12 mesi o più.

Proponiti alle playlist Spotify!
Una volta che la tua versione è nel sistema di Spotify, puoi presentarla direttamente ai loro editori di playlist ufficiali. Puoi fare il pitching tramite Spotify for Artists, ma ti consigliamo di farlo con largo anticipo rispetto alla data di uscita. Almeno un paio di settimane prima. Gli editori di Spotify ricevono migliaia di brani ogni settimana, quindi assicurati che abbiano il tempo di ascoltare e considerare i tuoi. Scopri di più sulla presentazione delle playlist di Spotify con Spotify for Artists . Troverai tutta la musica inedita nel tuo account Spotify for Artists. Vai a lanciarlo!

Condividi il link di PRE-SAVE!
Il pre-salvataggio e i preordini possono fare una grande differenza per i numeri di streaming e download del giorno del rilascio. Non solo, ma l'algoritmo su piattaforme come Spotify e Apple Music nota quando gli utenti salvano la tua musica, aumentando le tue possibilità di atterrare su playlist algoritmiche come Release Radar e Discover Weekly. Ulteriori informazioni sull'accesso e sulla promozione dei collegamenti di pre-salvataggio .

Crea teaser sui social media!
Dai ai tuoi fan e follower un assaggio della tua nuova uscita prima che esca! Pubblicare uno snippet di 15 secondi della tua traccia o un'anteprima della copertina del tuo album sui social media è un ottimo modo per stuzzicare il loro appetito. Puoi utilizzare software come Adobe Premiere e After Effects per creare fantastici video teaser. Potresti iniziare creando un video clip mp4, posizionando una parte del tuo audio finito (forse il gancio della traccia?) Sopra la tua opera d'arte. Puoi diventare creativo con il modo in cui formatti i frammenti o la grafica. Sfrutta le diverse funzionalità offerte da piattaforme come Instagram, TikTok e Twitter. Sondaggi, bobine, storie e altro ancora. Tutto ciò coinvolgerà il tuo pubblico e creerà entusiasmo e conversazioni sulla tua prossima uscita

Aggiorna i tuoi profili Social
Assicurati che i profili dei tuoi social media e della piattaforma di streaming siano tutti aggiornati con le tue ultime opere d'arte e scatti per la stampa. Aggiorna le immagini dell'intestazione per collegare le tracce in arrivo e aggiungere i collegamenti di pre-salvataggio nella parte superiore del tuo profilo. Alcuni artisti cambiano persino il loro nome su Twitter con il nome della loro prossima uscita e quando uscirà! Come creare hype prima di pubblicare nuova musica Fai sapere a tutti coloro che visitano il tuo profilo dove pre-salvare la tua musica

Utilizza la Stampa per fidelizzare i tuoi fan
Una buona campagna di PR in vista del giorno del rilascio può aiutare una traccia a ottenere ancora più slancio e raggiungere un pubblico che altrimenti potrebbe perderla. Carica la tua pubblicazione come collegamento Soundcloud privato o video YouTube non in elenco e inviala a tutti i blog musicali e i giornali che puoi trovare un paio di settimane prima della pubblicazione. Scopri di più sull'invio della tua musica ai blog e sulla copertura della stampa .

Realizza un video musicale!
Realizzare un video musicale da pubblicare insieme alla tua nuova uscita è un ottimo modo per massimizzare il clamore e catturare l'attenzione non solo dei fan, ma anche della stampa e dei media. Con l'ascesa di piattaforme visive come TikTok, Instagram e YouTube, i video virali e il video marketing non sono mai stati così vantaggiosi per promuovere la tua musica. Come mai? Questo è facile. I video sono coinvolgenti, coinvolgenti e possono aggiungere tangibilità alla tua musica per consentire agli ascoltatori di visualizzarli e condividerli con gli altri.
Anche se questa può sembrare una sfida per gli artisti indipendenti, non è necessario che lo sia. Ci sono molte cose che puoi fare per realizzare un ottimo video musicale con un budget fai-da-te. E spesso, alcuni dei migliori video musicali in circolazione provengono da pochissimo.
Quindi via: luci, fotocamera, azione.
Inoltre puoi acquistare il tuo canale Vevo. Scopri di più.

Passi finali
Ora che il mondo si è riaperto dopo la pandemia, gli spettacoli dal vivo sono tornati in programma e stanno registrando una forte partecipazione. Perché non organizzare uno spettacolo di rilascio per celebrare la tua nuova traccia e creare un brusio tra i tuoi fan? A seconda di dove ti trovi nel mondo, i concerti dal vivo potrebbero essere ancora un po' complicati da organizzare. Quindi usa gli eventi in live streaming. Esistono molti modi per organizzare un'esibizione in live streaming e raggiungere i fan senza uscire di casa.

Se ti è piaciuto questo blog ti invitiamo a lasciare un LIKE, riceverai 500 Jungle Coins nell'immediato da spendere per qualsiasi servizio!
Team Jungle Studio

2024 Jungle Studio

P.IVA 12277080961

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Newsletter

Sign up for the newsletter to receive special offers and discounts!